Chi siamo
L’Azienda Agricola D’Addato Farmers composta dai fratelli Carlo e Massimiliano D’Addato, un Agronomo e un Perito Agrario, vanta un’antica e consolidata tradizione familiare.
Siamo alla quarta generazione che lavora le terre con esperienza, passione e innovazione.
All’ interno dei circa 30 ettari di coltivazione distribuiti nell’agro di Bisceglie, Andria, Trani e Ruvo di Puglia, l’azienda cura numerosi alberi secolari d’ulivo per la produzione dell’eccellente Olio Extravergine di oliva DOP, coltivazione di mandorle della varietà Filippo Cea e Lauranne Avijor, numerose varietà di uva da tavola, ciliegie, albicocche, limoni e verdura in campo.
I Fratelli D’Addato, nel corso degli anni, hanno sempre dedicato grande attenzione e risorse alla tutela, sostenibilità e valorizzazione del loro splendido territorio e grazie ai loro studi nel settore hanno applicato negli ultimi anni nella loro azienda, un agricoltura simbiotica.
Questa nuova agricoltura consiste nell’ applicazione al terreno di microrganismi vivi e tra questi si annoverano i funghi simbionti, i funghi buoni, che si legano alle piante ed hanno il fondamentale ruolo di amplificare l’apparato radicale e di mettere in comunicazione tutte le piante del sistema. Il legame che si crea tra il fungo simbionte e la pianta si chiama micorriza.
Ne consegue un miglioramento non solo della pianta ma anche dei suoi frutti con un aumento della quantità di polifenoli che svolgono azioni benefiche nei confronti dell’uomo.
Gallery




















